Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Dentro Fazzini e fuori Castrovilli (e non solo). Così la Lazio prepara subito un colpoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 dicembre 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Dentro Fazzini e fuori Castrovilli (e non solo). Così la Lazio prepara subito un colpo

La Lazio si prepara a regalare subito un rinforzo per Marco Baroni perché l'infortunio di Matias Vecino ha aperto una voragine in mezzo al campo e un calendario fitto come quello del nostro pallone richiede prontezza di riflessi anche sul mercato da parte della dirigenza. Così Claudio Lotito e il direttore sportivo Angelo Fabiani sono già operativi, da tempo, per soddisfare l'urgente richiesta dell'allenatore biancoceleste che ha già dimostrato di aver costruito in pochi mesi una macchina già oliata, anche e soprattutto in mezzo al campo, ma che ha bisogno di alternative.

Fazzini e l'Empoli. Un predestinato ai box
Ve lo abbiamo raccontato anche negli scorsi giorni, il nome di Jacopo Fazzini è uno di quelli più caldi per i biancocelesti. In breve: l'Empoli vorrebbe aspettare l'estate ma la Lazio lo vuole subito e propone un prestito fino all'estate 2026 oneroso con riscatto a 15 milioni per un'operazione potenzialmente complessiva da 18. Fazzini ha già dato il suo ok, il Napoli è più defilato (gli azzurri sono forti su Nicolò Fagioli della Juventus), da capire se Fabrizio Corsi aprirà per cederlo subito. I numeri di Fazzini, negli ultimi due anni, sono sul campo quelli di un predestinato ma negli almanacchi quelli di un giocatore che si è fermato ai box. Fazzini ha collezionato 7 presenze nella stagione 2024/25 in Serie A, totalizzando 553 minuti giocati. È stato scelto come titolare in tutte le 7 partite giocate fino a quel momento su 16 giornate. Nella stagione precedente, ha partecipato a 25 partite, di cui 14 da titolare. Nella stagione 2023/24, ha segnato 1 gol e fornito 1 assist.


Castrovilli fuori
In uscita c'è Gaetano Castrovilli che ha richieste in Serie A e in Serie B. Finché non esce l'ex centrocampista di Bari e Fiorentina, la Lazio può iscrivere nella lista per la Serie A soltanto un giocatore under (come Fazzini). Una volta uscito Castrovilli, allora potrebbe andare a prendere anche un over, in un reparto che ha già visto partire Jean Akpa-Akpro destinazione Monza.