Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Milan, un'idea per il futuro della difesa: occhi su Goglichidze dell'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:57Serie A
di Simone Bernabei

Milan, un'idea per il futuro della difesa: occhi su Goglichidze dell'Empoli

Il Milan pensa al presente e al futuro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, i rossoneri hanno messo nel mirino Saba Goglichidze, difensore centrale di nazionalità georgiana di proprietà dell'Empoli.

Un'operazione non ancora impostata, ma i dirigenti del Milan hanno mostrato il proprio apprezzamento. Secondo l'emittente, l'idea potrebbe essere quella di prendere adesso il classe 2004, lasciandolo in prestito proprio all'Empoli fino al termine della stagione attualmente in corso. Il giocatore in questa stagione si è imposto come uno dei migliori della rosa di D'Aversa, trovando un'importante continuità che lo ha fatto essere presente in 16 partite su 19 giocate dai toscani in campionato.


Nelle scorse settimane, il tecnico dei toscani aveva così parlato del giocatore: "Il nostro è un percorso e credo che un esempio possa essere lui. Quando contro l’Inter è stato espulso, è uscito dal campo sconvolto. Già in campo, comunicando con Viti, aveva capito che sarebbe stato buttato fuori. La postura del suo percorso, con la maglia sul volto, mostrava quanto fosse mortificato. Mi sarei arrabbiato solo se fosse stata una sciocchezza voluta e fuori dai nostri principi. Quando sono arrivato faceva fatica ad avere il ritmo in allenamento. Non aveva mai giocato. Non parla italiano, parla poco inglese. Anche comunicarci non è facile. Ma lavora come un matto. Gli ho solo detto di far tesoro, gli ho spiegato che con le nuove regole e con il VAR deve stare ancor più attento al minimo tocco. È uno che si comporta da professionista ed è questo il messaggio che ci serve".