Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Verona-Empoli 1-4, le pagelle: show di Esposito, difesa gialloblù da film dell'orroreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 dicembre 2024, 06:05Serie A
di Paolo Lora Lamia

Verona-Empoli 1-4, le pagelle: show di Esposito, difesa gialloblù da film dell'orrore

Risultato finale: Verona-Empoli 1-4

VERONA
Montipò 5,5 - Protetto decisamente male dalla retroguardia, dei 4 gol subiti ha qualcosa da rimproverarsi soprattutto sul secondo di Esposito.

Tchatchoua 5,5 - Soffre tremendamente dalla sua parte contro Pezzella e Cacace, ma quantomeno è protagonista di una delle poche azioni gialloblù con l'assist per la rete di Tengstedt. Qualche discesa anche nel secondo tempo.

Mangani 4,5 - Partita disastrosa sotto tutti i punti di vista, nella quale spicca in negativo in occasione del primo gol respingendo corto un cross di Esposito e poi deviando verso la sua porta il successivo tiro dell'Empolese.

Dawidowicz 4,5 - Prestazione da film horror, esattamente come il resto del reparto. Viene bucato con inquietante regolarità dall'attacco avversario.

Bradaric 4,5 - Un suo errato disimpegno dà il via all'azione che sblocca il match. Zanetti lo toglie dopo neanche un tempo quasi per disperazione. Dal 35' Ghilardi 5 - Il suo ingresso in campo non cambia molto le cose dietro. Un suo intervento falloso propizia in qualche modo il gol di Colombo.

Belahyane 5 - Ben lontano dalle sue migliori esibizioni, fatica molto in mezzo al campo. L'azione dello 0-2 nasce da un furto di Anjorin ai suoi danni.

Dani Silva 5 - Prima frazione di gioco decisamente da dimenticare, in cui oltre a sbagliare molte giocate rischia anche il caretllino rosso. Non molto meglio ad inizio ripresa. Dal 60' Kastanos 5,5 - Il suo ingresso in campo non dà la svolta sperata, non si ricordano sue iniziative degne di nota.

Suslov 5 - Non accende la manovra offensiva come potrebbe. Un tiro respinto da Vasquez e poco altro da parte sua. Dal 59' Mosquera 5 - Ha un'occasione nel finale per provare a riaccendere la gara, ma la fallisce malamente.

Livramento 5 - Parte centrale per poi allargarsi, ma il risultato è comunque una prestazione estremamente anonima negli ultimi metri nel corso del primo tempo. Dal 46' Harroui 5,5 - fa qualcosa in più rispetto al compagno che rileva, ma non abbastanza per dare la scossa che serviva.

Lazovic 5 - Inizia la gara a sinistra, poi viene spostato dall'altra parte per arginare Pezzella. Compito che gli riesce decisamente poco.

Tengstedt 6 - Forse l'unico che si salva nell'Hellas. Ha una palla a disposizione nei primi 45 minuti e la spedisce alle spalle di Vasquez. Davvero poco servito dai compagni. Dall'80' Sarr sv.

Paolo Zanetti 4,5 - Altra goleada subita in casa dopo quella contro l'Inter, tra l'altro con dinamiche abbastanza simili. La difesa è un colabrodo e la reazione ai gol azzurri è stata quasi inesistente: urge una svolta.


EMPOLI
Vasquez 6 - Partita quasi da spettatore non pagante, in cui comunque risponde bene una volta a Suslov e ha poche colpe sul momentaneo 1-3 di Tengstedt.

Goglichidze 6 - L'Hellas attacca veramente poco dalla sua parte. Pomeriggio vissuto dunque senza troppi patemi dal georgiano.

Ismajli 6,5 - Si conferma il rettore della retroguardia, facendosi trovare pronto nelle occasioni in cui viene chiamato in causa (più nel secondo tempo che nel primo).

Viti 6 - Completa al meglio il reparto, fornendo una prestazione sufficiente senza chiusure ad effetto né errori grossolani.

Gyasi 6 - Meno impattante rispetto al collega Pezzella, ma comunque dà un buon contributo in termini di accompagnamento della manovra offensiva.

Maleh 6,5 - Gara di sostanza in mezzo al campo ma anche di precisione dei passaggi. In questo senso, da segnalare quello a Cacace per lo 0-3. Dall'83' Solbakken sv.

Anjorin 7 - Ringhia costantemente sui portatori di palla avversari, per poi essere sempre presente negli ultimi metri. Un suo recupero porta al secondo gol di Esposito. Dal 69' Henderson 6 - Ultimo scorcio di gara senza grossi squilli, in cui dà freschezza alla mediana azzurra.

Pezzella 6,5 - Letteralmente un treno sulla corsia di sinistra, dove imperversa per poi arrivare in avanti e mettere in mezzo palloni invitanti per le punte. Cala leggermente dopo l'intervallo. Dal 69' Ekong 6 - Entra in campo con buon piglio, avendo subito un'occasione per arrotondare ulteriormente il punteggio.

Esposito 7,5 - L'eroe di coppa si conferma on fire anche oggi. Inizio di gara da sogno, con due reti che indirizzano subito la gara tingendola di azzurro. Nel corso del match, funge anche da regista offensivo e aiuta in fase di non possesso. Dall'83' Marianucci sv.

Cacace 7 - Impiegato nell'insolito ruolo di trequartista, troneggia insieme a a Pezzella sul lato sinistro del campo. Si fa vedere anche in area, come quando sfrutta il pallone avuto da Maleh e lo trasforma nel 3-0.

Pellegri sv - L'attaccante ex Genoa si conferma sfortunatissimo, ricadendo male sul ginocchio a seguito di un duello aereo e alzando bandiera bianca dopo neanche un quarto d'ora. Dal 10' Colombo 7 - Ottimo impatto sul match per l'ex Monza che, oltre a svariare su tutto il fronte offensivo e giocare per la squadra, firma l'1-4 con un gran sinistro da fuori area.

Roberto D'Aversa 7 - Chiusa una settimana da sogno, iniziata con il passaggio del turno in Coppa Italia peraltro prevalendo nel derby contro la Fiorentina. Il suo Empoli è al tempo stesso bello e coriaceo: continuando così, la salvezza arriverà senza alcuna sofferenza.