Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Dall'Empoli alla Nazionale? Spalletti: "Sì, Sebastiano Esposito ha grandi chance..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 dicembre 2024, 21:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Dall'Empoli alla Nazionale? Spalletti: "Sì, Sebastiano Esposito ha grandi chance..."

Importante endorsement di Luciano Spalletti nei confronti di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 che in questa stagione si sta consacrando con la maglia dell'Empoli. "Lui in Nazionale? Ha grandissime chance perché è un conoscitore di situazioni di gioco, vede al di là di quello che per altri è un muro. Ha sensibilità nel tocco di palla, gli manca un po' di motore perché poi anche fisicamente è uno che regge botta", ha dichiarato il commissario tecnico.

Nel corso dell'intervista alla 'Domenica Sportiva', Spalletti s'è poi a lungo soffermato anche sul momento difficile che sta attraversando Federico Chiesa: "Lui va oltre l'ostacolo da solo, crea situazioni di vantaggio per la squadra, prende, ti guarda negli occhi, va di là e offre situazioni da solo. Ma è chiaro che deve cominciare a giocare con più continuità. Se avrebbe fatto bene a rimanere in Italia? Non lo so, ma forse ora avrà conoscenze che gli serviranno per crescere ancora".


Ma ha ragione il tecnico del Liverpool Arne Slot , secondo il quale a Chiesa manca ancora l'intensità per giocare in Premier League? "Per me può aiutare qualsiasi squadra in qualsiasi campionato, ma dal punto di vista dell'impatto fisico dobbiamo fare dei passi avanti, anche con la Francia abbiamo sofferto un po' la loro stazza e intensità di ritmo. Sotto questo punto di vista dobbiamo fare dei passi avanti".