Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Parma all'esame Empoli. Pecchia: "Gli azzurri meritano la posizione che occupano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Serie A
di Tommaso Bonan

Parma all'esame Empoli. Pecchia: "Gli azzurri meritano la posizione che occupano"

Il Parma torna al Tardini e ritrova i propri tifosi. Domani alle 12.30 i crociati saranno di scena contro l'Empoli del grande ex Roberto D'Aversa. Fondamentale tornare al successo, che manca dalla seconda giornata. Mister Fabio Pecchia si è soffermato così in conferenza stampa sui temi della gara: "Affrontiamo una squadra che è la seconda miglior difesa, l'impegno è di scardinare un avversario che è ben organizzata, che dietro ha un certo tipo di lavoro e merita la posizione che occupa. Non solo contro il Napoli, anche a Roma con la Lazio. Ho sempre visto una squadra precisa e chiara, il campo parla per D'Aversa. Il lavoro è sul campo, per noi la partita è saper palleggiare, saper riaggredire e giocare in velocità, sfruttando la qualità in mezzo al campo e davanti".

Saranno tre scontri diretti nelle prossime quattro, il bello viene adesso:
"Il bello è già iniziato da tempo. Non ci sono partite più semplici per il Parma come per ogni squadra, abbiamo visto com'è il campionato e a cosa ci spinge. Dobbiamo continuare a fare le prestazioni, il focus deve essere migliorarci per ottenere la vittoria, è l'obiettivo principale".

Ritorna a Parma un allenatore che ha fatto benissimo:
"La storia di Roberto è più importante. Due salvezze importanti in Serie A. Mi piacerebbe seguire il suo percorso in un club così ambizioso, è sempre motivo di grande soddisfazione".


Pecchia e D'Aversa, due allenatori diversi:
"Ognuno fa quello in cui crede, ci sono tanti modi in cui vincere, vedo un Empoli che non è solo difesa e ripartenza. Ha idee chiare, il lavoro è sotto gli occhi di tutti e ha qualità, fa le cose con convinzione. La nostra idea è di essere verticali, vogliamo giocare in velocità e sfruttare i nostri giocatori. Le prestazioni ci sono, bisogna insistere e trovare la vittoria".

Leggi qui la conferenza stampa di Fabio Pecchia