Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, il mercato incombe e molti giovani di ritorno verranno valutatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 08:45Serie A
di Simone Galli

Empoli, il mercato incombe e molti giovani di ritorno verranno valutati

L'Empoli deve ancora ufficializzare l'arrivo del nuovo tecnico Roberto D'Aversa, ma intanto si guarda intorno per rafforzare la squadra. Si tratta di una vera e propria fase di studio: sulla lista del ds Gemmi ci sono tanti nomi e tante idee che dovranno tramutarsi in realtà con il passare dei giorni. Sembra vicino ad esempio l'arrivo di Sebastiano Esposito, che andrà a colmare parzialmente le perdite in attacco. D'altra parte Esposito ha il phisique du role del calciatore azzurro: giovane, con qualità ancora inespresse, in cerca di una piazza che lo faccia esprimere al meglio e senza troppe pressioni.

Si valuteranno alcuni giovani che ha fatto esperienza altrove
Non sappiamo quando avverrà, ma il ritiro sarà presumibilmente ricco di molti giovani di proprietà reduci da altre esperienze. Il primo nome è quello di Angori, che assieme a Ignacchiti, è stato uno dei pilastri dell'ottimo Pontedera di Canzi. Per la porta dovrebbe esserci il ritorno di Chiorra, ex Lucchese, mentre a centrocampo verranno valutati Degli Innocenti e Renzi. Probabile che il gruppo possa contare su alcune pedine della Primavera di Birindelli: tra questi Indragoli, Nabian e Sodero sono i più gettonati.


Per i nuovi arrivi si dovrà pazientare
L'Empoli guarda naturalmente al mercato con grande interesse, visto che la squadra andrà ricostruita quasi del tutto. Ci potrebbero essere cavalli di ritorno come Bereszynski, Maleh e Zurkowski, i più indicati a rivestire la maglia azzurra; ma la ricerca è soprattutto verso calciatori da valorizzare, poco costosi, che non abbiano espresso ancora il loro potenziale. L'Empoli, questo senso, è da sempre un porto sicuro e da qui si vuole ripartire e porre le basi.