Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
Fabregas spiega il progetto Como: "Siamo solo al 25%. Ora prendiamoci la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 3 aprile 2025, 20:15Serie A
di Simone Bernabei

Fabregas spiega il progetto Como: "Siamo solo al 25%. Ora prendiamoci la salvezza"

In vista della sfida di sabato pomeriggio contro il Monza allo U-Power Stadium, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato anche della crescita del progetto della società lariana, al primo anno di Serie A sotto la sua gestione.

A che punto siamo con lo sviluppo del progetto Como?
"Noi siamo cresciuti, ma manca ancora. Io dico che siamo al 25%, ma prima di tutto c'è la salvezza da conquistare. Poi si deve far capire che devono crescere le aspettative e serve adattarsi alle varie squadre del campionato. Qui non è facile. Tutte fanno fatica con tutti. Noi a Monza, comunque, vogliamo e dobbiamo vincere".


Alla sua squadra manca cattiveria?
"Non dobbiamo paragonare serie B e serie A, qua c'è molta più qualità... Lo scorso anno si poteva rischiare un po’ di più. Per andare in A si deve vincere sempre, per restare in A non sempre serve vincere. All’88’, se non puoi vincere, almeno devi non perdere".

Può tornare sulle sue parole dopo l'Empoli, quando chiedeva umiltà?
"Bisogna ritornare un po’ coi piedi per terra: abbiamo rivisto in video certe cose, per cercare di non ripeterle. Devo essere molto chiaro nello spogliatoio".