Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Altre Notizie
Como e Dele Alli, una scommessa tutta da valutare. Oggi secondo giorno di allenamentoTUTTO mercato WEB
ieri alle 11:34Altre Notizie
di Tommaso Bonan
fonte a cura di Marco Romualdi

Como e Dele Alli, una scommessa tutta da valutare. Oggi secondo giorno di allenamento

Convincere Cesc Fabregas. Tornare a giocare, essere un calciatore importante come lo era prima di precipitare nel tunnel buio di depressione ed incomprensioni. La nuova avventura di Dele Alli, talento del calcio inglese, riparte da qui. Da un campo in provincia di Como (a Mozzate, sede del nuovo centro sportivo del club azzurro) dove da ieri il ragazzo è nel gruppo del tecnico spagnolo. Obiettivo rinascita sportiva viene da dire visto che Alli è da due anni quasi che in campo non ci va quasi più. Almeno non con la stessa personalità che aveva quando ha raggiunto la Nazionale del suo paese ed è stato spesso trascinatore.

Dele Alli è fermo da quasi un anno dopo l’esperienza al Besiktas, dov’era in prestito, e la rescissione del contratto con l’Everton. L’ex grande talento del calcio inglese, ora 28enne, arriva qui a Como da svincolato: oggi secondo giorno di allenamento per lui agli ordini di Cesc Fabregas a Mozzate. Comincerà così il suo periodo di prova al termine del quale le parti, di comune accordo e valutate le condizioni del giocatore, decideranno se firmare un contratto oppure no.


L’ultima partita giocata da Dele Alli è stata il 26 febbraio 2024 col Besiktas, prima di un grave strappo muscolare e di un lungo stop. L’ultima tappa della parabola discendente di un giocatore che da giovane era considerato un fenomeno e che via via si è perso, tra depressione e abusi. Ora, a Como, il centrocampista spera di rilanciarsi.