Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
Fabregas non cambia modulo per il suo Como, ma adesso suona l’ora del “Gallo”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 dicembre 2024, 09:00Serie A
di Yvonne Alessandro
fonte di Marco Romualdi

Fabregas non cambia modulo per il suo Como, ma adesso suona l’ora del “Gallo”

Fedele al suo schema, quello che lo ha visto debuttare in serie A e raccogliere consensi e applausi per il bel gioco mostrato anche se con pochi punti raccolti finora. Cesc Fabregas, il mister spagnolo del Como, non cambia e vuole continuare con il 4-2-3-1 di inizio stagione. Avanti così anche domani con la Roma (Sinigaglia ore 18) e nelle prossime. E’ stato lo stesso tecnico a conferare questa indicazione.”E’ un modulo che mi piace e perciò penso di andare avanti così….”.

Solo che nelle ultime settimane è cambiato il terminale offensivo. Ad iniziare la stagione è stato Patrick Cutrone, trascinatore con i suoi 4 gol fatti nelle prime giornate di campionato: la toccava e la metteva dentro. Poi la musica è cambiata, succede nel calcio. Prima ti va tutto bene, poi all’improvviso gira male. Ti impegni al massimo, anche più di prima, e il gol non arriva: una deviazione, un tocco di un avversario, il portiere che ci arriva…..succede si e così Patrick ha ceduto il posto al “Gallo” Andrea Belotti: prima nella gara con il Monza in casa, poi domenica scorsa a Venezia con Belotti autore di una delle due reti azzurre.


E così – a meno di clamorosi ribaltoni (oggi parla Fabregas alla vigilia) – il “Gallo” sarà schierato anche domani pomeriggio con la sua ex Roma. E’ arrivato il suo momento e Fabregas qualche settimana fa lo diceva a chiare lettere:”Credo in Andrea, sta lavorando bene, arriverà la sua occasione. Deve essere pronto….”. Detto e fatto. Al Como scocca di nuovo l’ora del “Gallo”, con la sua esperienza e la sua determinazione. Lui è pronto:”Il gol è vita – ha spiegato dopo Venezia – per un attaccante, sono felice di questa opportunità. E spero di continuare a fare bene per la squadra”. Domani una Roma da domare, non facile ora che è arrivato Ranieri, ma da provare. E il “Gallo” non vuole essere impreparato……