Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
Como, dov'è la vittoria? L'ultimo successo è del 29 settembre. E adesso arriva la RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 dicembre 2024, 09:23Serie A
di Andrea Piras

Como, dov'è la vittoria? L'ultimo successo è del 29 settembre. E adesso arriva la Roma

Invertire immediatamente la rotta. E' quello che spera di fare il Como domenica prossima davanti al pubblico amico. L'avversario per gli uomini di Cesc Fabregas non sarà dei più teneri visto che al "Sinigaglia" arriverà la Roma di Claudio Ranieri. La sfida contro i giallorossi diventa importante per i lariani che inseguono un successo che manca ormai da troppo tempo. Il pareggio esterno contro il Venezia nell'ultimo turno di campionato ha permesso ai biancoblu di fare un piccolo passo avanti in classifica ma non basta ancora per dare la sterzata alla stagione.

Mercato faraonico
Eppure sul mercato la società ha investito molto in estate acquistando giocatori di assoluto valore come Sergi Roberto, che per il momento è ai box, oppure Alberto Moreno e giovani molto promettenti, vedere alla voce Nico Paz. Una vera e propria rivoluzione dettata anche dalla disponibilità di denaro della proprietà indonesiana ma che per il momento non ha portato risultati.


L'ultimo successo il 29 settembre
Il Como adesso insegue una vittoria che manca da troppo tempo. Praticamente due mesi e mezzo. Era infatti il 29 settembre quando i lombardi superarono in casa 3-2 il Verona. Da quel momento sono arrivati quattro punti in nove partite frutto di altrettanti pareggi contro Parma, Genoa, Monza e appunto i lagunari di Di Francesco. Con una classifica che per il momento è deficitaria e che va ribaltata al più presto.