Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
Il Como diventa anche cartoon: “Cutrone e Nico Paz vanno forte anche a fumetti”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:15Serie A
di Tommaso Bonan
fonte A cura di Marco Romualdi

Il Como diventa anche cartoon: “Cutrone e Nico Paz vanno forte anche a fumetti”

In attesa di riprendere al completo la preparazione – dopo la sosta delle Nazionali (impegnati Nico Paz, Fadera ed Ali Jasim) – il Como diventa protagonista di una bella iniziativa extra-campo. E’ un progetto dedicato ai giovani e che vede – per ogni gara casalinga – la distribuzione per i ragazzi di fascia 6-14 anni di brevi storie a fumetti su temi vari tra cui quello sportivo ed anche un tocco di sociale. In una delle prossime partite, infatti, si toccherà il rispetto dell’avversario, l’inclusione ed anche il fair-play. Insomma, un Como cartoon che sembra piacere – e tanto – ai ragazzi e pure alla proprietà del club. I fumetti vengono distribuiti all’ingresso di tutti i settori dello stadio Sinigaglia.
I protagonisti sono due fumettisti piemontesi, si chiamano Michael Vito Giuca e Federico Badella e hanno una storia particolare. Sono di Asti, hanno una passione per il calcio e da qualche tempo collaborano con iniziative simili anche con l’Udinese. A metterli in contatto con la proprietà e lo staff che si occupa di questa produzione è stato Angelo Taglieri, uno dei giornalisti della squadra di Como TV.

Per ora protagonista dei disegni sono stati Gabrielelloni, Cutrone, Strefezza e Paz, ma via via troveranno spazio anche gli altri giocatori azzurri. Responsabile del progetto è Camilla Veronelli che si è “tuffata” senza esitazione in questa iniziativa che sta raccogliendo grandi consensi.

Nel frattempo la squadra – pur senza i nazionali e gli infortunati – continua ad allenarsi al centro sportivo di Mozzate. IN questa sosta mister Fabregas conta di poter recuperare un giocatore che per lui è fondamentale come Sergi Roberto. La sua assenza si è fatta sentire nelle ultime gare. Il giocatore è tornato a Barcellona a curarsi dal problema accusato (fastidio muscolare), la previsione è di un rientro a fine mese per la gara casalinga contro il Monza. Meno facile il ritorno in campo di Maximo Perrone per il quale i tempi sembrano molto piu’ lunghi. Out anche Baselli e Gabrielloni, mentre Van der Brempt ha rinunciato alla convocazione con la sua nazionale (Belgio) per essere pronto alla ripresa del campionato con la maglia azzurra.