Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Calcio femminile
Nischler on fire: sei reti per far volare il Como Women. Solo Putellas fa meglio in EuropaTUTTO mercato WEB
lunedì 11 novembre 2024, 18:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Nischler on fire: sei reti per far volare il Como Women. Solo Putellas fa meglio in Europa

Il girone d’andata di questa Serie A femminile è di quelli che resteranno per sempre nella memoria di Nadine Nischler, centrocampista classe 2000 che il Cono Women ha pescata dal Maran Women dove – in Serie C – si era messa in luce per le prestazioni e i gol nella passata stagione.

Che la calciatrice avesse qualità fuori scala per la terza serie della nostra scala calcistica era fuor di dubbio, ma che potesse avere un impatto simile con la massima categoria in pochi se lo sarebbero aspettato. Nieschler infatti ha messo a segno sei reti in nove gare, venendo eletta per ben tre volte MVP, e attualmente guida assieme ad Agnese Bonfantini, che di ruolo però fa l’attaccante, la classifica delle marcatrici davanti anche a calciatrici di altissimo livello come Girelli, Caruso, Viens o Giugliano. Ma non solo: la classe 2000 del club lariano infatti è seconda solo alla due volte Pallone d’Oro Alexia Putellas del Barcellona come reti messe a segno da una centrocampista nei cinque principali campionati d’Europa.

Numeri e prestazioni che potrebbero aprirle le porte della Nazionale, magari già per l’ultima amichevole dell’anno contro la Germania in programma a dicembre.