Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Calcio estero
Varane si ritira dal calcio, il saluto del Real Madrid: "Tra i più grandi difensori del nostro club"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
Oggi alle 12:41Calcio estero
di Dimitri Conti

Varane si ritira dal calcio, il saluto del Real Madrid: "Tra i più grandi difensori del nostro club"

Raphael Varane ha annunciato in queste ore il ritiro dal calcio giocato, dopo un avvio di stagione con il Como che per lui ha portato a un grave infortunio. Nel coro di saluti al difensore, si unisce il Real Madrid, tappa fondamentale nella carriera di Varane per un decennio.

Tramite i propri canali di comunicazione, la società della capitale spagnola ha scritto: "Dopo l'annuncio di Raphaël Varane, che ha deciso di porre fine alla sua carriera da calciatore professionista, il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a un giocatore che fa già parte della leggenda del nostro club. Raphaël Varane è arrivato al Real Madrid nel 2011, a soli 18 anni, ed è stato uno dei protagonisti del ciclo storico che ha permesso al club di vincere quattro Coppe dei Campioni, di cui tre consecutive, tra il 2014 e il 2018. Nel corso delle dieci stagioni in cui ha difeso la nostra maglia e il nostro stemma, ha vinto 18 titoli in 360 partite: 4 Champions League, 4 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee, 3 campionati, 1 Copa del Rey e 3 Supercoppe spagnole. Oltre ai titoli con il Real Madrid, Raphaël Varane è stato proclamato campione del mondo con la squadra francese ai Mondiali 2018 in Russia e campione della Nations League 2021 in Italia. Con il Manchester United ha vinto 1 Coppa di Lega inglese e 1 FA Cup".


Prosegue e conclude la nota: "A livello individuale, Raphaël Varane è stato incluso nel FIFA FIFPRO World 11 nel 2018 e ha fatto parte della squadra dell'anno IFFHS, della squadra dell'anno UEFA e della squadra ideale della Champions League 2017-2018. Raphaël Varane rimarrà per sempre nel cuore di tutti i tifosi del Real Madrid come uno dei più grandi difensori centrali della storia del Real Madrid e per aver sempre rappresentato i valori del nostro club. Il Real Madrid augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase della sua vita".