Como, per l'attacco un talento del Barcellona nel mirino
Il quotidiano spagnolo "El Nacional" parla del Como in ottica calciomercato, e lo fa associando il club biancoblu ad un grande talento (recentemente un po' perso) del calcio europeo.
Si tratta di Ansu Fati, classe 2002, esterno d'attacco del Barcellona con cui in carriera ha fin qui collezionato 120 presenze e 29 gol, vincendo LaLiga, Coppa del Re e Supercoppa Spagnola.
Complici i problemi societari e guai fisici del calciatore, l'anno scorso Ansu Fati ha tentato l'avventura inglese al Brighton con Roberto De Zerbi dove, dopo un buon avvio, si è nuovamente perso chiudendo la stagione di Premier League con 19 gare e 2 reti.
Jorge Mendes, suo procuratore, si è recentemente esposto così: "Il Barça conosce meglio i suoi piani e ciò che pensa l'allenatore. Nel calcio tutto può cambiare in cinque minuti. Bisogna aspettare e vedere. Lui ha dimostrato di avere il valore per giocare nel Barça e di avere un livello impressionante. Ciò di cui Ansu ha bisogno è fiducia e risolvere i suoi problemi. E quando sarà al massimo, il Barça avrà bisogno di lui".
Col nuovo allenatore Flick, lo spazio di Ansu Fati quest'anno è stato pochissimo a Barcellona come testimoniano le quattro presenze in campionato e tre in Champions League. La necessità di fare cassa per il club catalano è tanta, ma il valore del calciatore (dato Transfermarkt: 10 milioni di euro) potrebbe essere accattivante per il Como e mister Fabregas che lo conosce bene.