Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Focus
Occasione anche per Simone Verdi? Il Como cerca il suo estro ed amuletoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 dicembre 2024, 10:30Focus
di Redazione TuttoCalcioComo
per Tuttocalciocomo.it

Occasione anche per Simone Verdi? Il Como cerca il suo estro ed amuleto

Fantasia, imprevedibilità e soprattutto gol: il Como cerca nuove soluzioni tattiche per la trasferta di Venezia, e mister Cesc Fabregas potrebbe ripescare anche quel Simone Verdi che due anni fa accettò il progetto biancoblu scendendo con grande voglia in Serie B.

Il fantasista, finora sei presenze in campionato dalla panchina, potrebbe essere una novità del Como in versione trazione anteriore. Verdi si gioca una maglia con un Fadera un po' spento ultimamente, e rivedere il Venezia da avversario gli evoca dolcissimi ricordi.

Infatti lo stesso Verdi ha affrontato due volte la compagine veneta, ed ha sempre vinto segnando in entrambe le occasioni: la prima proprio in Serie A in Salernitana-Venezia del 5 maggio 2022, quando un suo gol fu decisivo nel successo campano per 2-1 che spianò la strada verso l'insperata salvezza della squadra allora allenata da mister Davide Nicola.

La più recente è della passata stagione, domenica 3 marzo 2024: al "Sinigaglia" è Verdi ad aprire le danze di Como-Venezia con un gol di destro al 38' su perfetto cross del compagno Da Cunha. Pareggerà Pohjanpalo dopo due minuti, ma nella ripresa sarà capitan Cutrone a sentenziare il 2-1 finale.