Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Focus
Al Sinigaglia arriva il Torino, ecco il preview del matchTUTTO mercato WEB
ieri alle 18:03Focus
di Daniele Luongo
per Tuttocalciocomo.it

Al Sinigaglia arriva il Torino, ecco il preview del match

Domani, domenica 13 aprile 2025, il Como 1907 affronterà il Torino allo Stadio Giuseppe Sinigaglia per la 32ª giornata di Serie A Enilive. I lariani, reduci dall’importante successo esterno sul Monza (3-1), vogliono proseguire con il loro percorso. I granata cercano punti preziosi per consolidare la propria situazione di classifica.

“Sappiamo cosa aspettarci dal Torino, ma l’aspetto fondamentale è scendere in campo con la giusta mentalità per vincere mettendo in pratica ciò che abbiamo preparato in settimana. Attaccheremo gli spazi dove pensiamo di poter fare male, cercando di leggere bene i momenti della partita.

A Mozzate ho costruito un percorso che non riguarda solo la crescita calcistica, ma anche la disciplina, il rispetto, la cultura del lavoro. Vogliamo costruire una struttura forte, che parta dal quotidiano. A livello di percorso, secondo me siamo ancora lontani rispetto a dove realmente vogliamo arrivare in futuro.”

Cesc Fàbregas, allenatore del Como 1907, durante la conferenza stampa prepartita.

Scontri recenti

Quello di domani sarà il 28º confronto tra Como e Torino in Serie A (il 34º complessivo se si considerano anche le sfide in Serie B). Il bilancio in massima serie sorride ai granata, che contano 14 successi, a fronte di 4 vittorie lariane e 9 pareggi. All’andata (25 ottobre 2024), il match terminò 1-0 per il Torino. Al Sinigaglia, tuttavia, il Como ha strappato il successo nell’ultimo incrocio casalingo di Serie A contro i piemontesi (1-0 nel maggio 2003) e cercherà di replicare quella vittoria.

Giocatori avversari

Nel Torino, grande attenzione sul reparto offensivo, dove brillano Ché Adams (8 gol in campionato) ed Eljif Elmas (4 reti), oltre all’estro di Nikola Vlasic e alla spinta sulle fasce di Cristiano Biraghi. Per il Como, fari puntati su Assane Diao (6 gol) e su Nico Paz e Patrick Cutrone (6 reti a testa). Occhio anche a Jonathan Ikoné, reduce dal suo secondo gol con la maglia del Como a Monza e alla regia di Maxence Caqueret, sempre più a suo agio nel centrocampo Lariano.

Dettagli della partita

Data: 13 aprile 2025

Calcio d’inizio: 18:00 CET

Stadio: Stadio Giuseppe Sinigaglia, Como, Italia

Arbitro: Matteo Marcenaro

Dove guardare la partita

Italia: SKY, DAZN

Regno Unito: One Football

Stati Uniti: Paramount+

Indonesia: Champions TV, Nex & Vidio

MENA: Abu Dhabi Media / Starzplay