Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Primo Piano
Como-Empoli, le parole alla vigilia di Fabregas: "Cutrone giocherà e farà gol. Domani torna Sergi Roberto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 14:10Primo Piano
di Luca Bianchi
per Tuttocalciocomo.it

Como-Empoli, le parole alla vigilia di Fabregas: "Cutrone giocherà e farà gol. Domani torna Sergi Roberto"

Cesc Fabregas ha presentato a Mozzate l’incontro del Sinigaglia contro l’Empoli di sabato pomeriggio alle 15.

Sugli indisponibili - "A Marbella ci siamo allenati bene, nonostante il maltempo. Manca un allenamento, ma ho già in mente più o meno chi giocherà. C'è un dubbio, visto che due giocatori hanno il virus intestinale ed i nazionali sono tornati da poco (Diao, Perrone, Valle), quindi dovremo prendere qualche decisione. A parte uno, gli altri sono a disposizione, anche Sergi Roberto che può partire dall'inizio."

Sulla partita - "Tutte le partite valgono 3 punti e noi vogliamo sempre vincere, la nostra mentalità è questa. Lo scorso anno dopo la sconfitta con la Cremonese (2-1) abbiamo fatto la stessa cosa: mancavano 9 partite ed abbiamo fatto un patto in questa sala di vincerle tutte per salire in Serie A. Abbiamo fatto 6 vittorie e 3 pareggi e ciò ci ha permesso di essere dove siamo oggi. Ora vale lo stesso, domani è una partita importante come tutte le altre per crescere come vogliamo."

Sui nazionali - "A Diao ho scritto dopo l'esordio con il Senegal per incoraggiarlo, perchè so come sono questi momenti. Domani dev'essere un giocatore importante per noi. Perrone avrà la stanchezza del viaggio, ma starà bene."

Dall'Empoli all'Empoli - "Dall'andata abbiamo fatto una rivoluzione, ho rivisto la partita per studiare la loro evoluzione. Giocano in maniera uguale ma con più qualità, perchè avevano diversi assenti che domani ci saranno ed alzeranno la qualità. Dobbiamo aspettarci più o meno la stessa partita."

Sulle rimonte - "E' una parte del processo, all'inizio non eravamo così aggressivi. Per questo è importante che i sostituti mettano uguale intensità di chi esce. Fino ad ora non avevo questa fiducia, ma adesso entrano giocatori importanti. Abbiamo raggiunto un livello importante. I giocatori sono egoisti e questo è quello che ti fa arrivare in alto, per quella fama di dimostrare ed essere forte giorno dopo giorno."

Sul centrocampo e Nico Paz - "Paz lo vedo come un centrocampista, un 8-10 più vicino alla porta e da ultimo passaggio. Questo ruolo possono farlo Alli, Strefezza, Ikoné. Abbiamo diverse opzioni, il centrocampo è di alto livello. Quindi dobbiamo fare la scelta giusta in questa partita, visto che non ci sono Nico o Dele."

Sul suo inizio di carriera - "La mia vita è sempre stata molto veloce. Ho sempre giocato contro gente più grande di me fin da bambino. Voglo sempre fare tutto al 100% e se non so fare una cosa so trovare una soluzione. Questo è frutto di esperienza, adattabilità e fame per fare ciò che mi piace, quindi allenare. Sono contento di ciò che stiamo facendo a Como, non mi sarei aspettato di essere a questo punto 5 anni fa."

Su Fadera - "E' stato penalizzato dopo l'espulsione di Bologna e le ottime prestazioni di Diao e Strefezza. Deve caricare le pile e dimostrarmi di essere più forte degli altri. Ha gamba e può fare due ruoli, deve migliorare tanto e lo sa. Lo aspetto."

Sui terzini - "Stesso discorso di Fadera. Erano un problema, ma ora abbiamo diverse opzioni. Sapete quanto siano importanti per me, quindi dovremo prendere minimo uno o due giocatori per avere stabilità in quel ruolo."

Su Douvikas e Cutrone - "Voglio dare a tutti un'opportunità, come Braunoder lo scorso anno che mi chiedeva perchè non giocasse. Dopo aver parlato con me e l'infortunio di Abildgaard ha giocato due ottime partite. Non tutti però hanno queste opportunità, anche quando si allenano bene. Il giocatore deve stare attento quando arriva il suo momento e sfruttarlo. Douvikas merita un'opportunità e l'avrà, anche se non domani. Ha fatto vedere la sua qualità anche a San Siro con la sua capacità di attaccare la profondità. Dovrà aspettare ma avrà la sua chance. Patrick l'ho visto bene, ha passione e lavora duro per la squadra. Porta sempre fame e determinazione. Domani giocherà e farà gol."

Sull'attaccante ideale per lui - "Si deve analizzare chi è meglio per la squadra in questo momento e dove possiamo migliorare. Stiamo già lavorando in vista della prossima stagione: arriveranno un terzino, un esterno, due centrali ed un attaccante per avere la squadra completa."

Sulla squalifica - "La seguirò con il match analyst, siamo pronti. Dispiace per la squalifica e mi sono scusato."