Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / News
Il buongiorno
mercoledì 30 ottobre 2024, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Mercoledì 30 Ottobre 2024

Il sole sorge alle 6,59 e tramonta alle 17,17

Il Santo del giorno:

San Germano di Capua, San Marciano

Il meteo:

Sintesi:

Bella giornata su Liguria e Piemonte, tranne per foschie / nebbie notturne sulle pianure del basso Piemonte. Clima piacevole.

Dettaglio:

Cielo sereno e terso su tutta la Liguria e il basso Piemonte. Nebbie / foschie sulla pianura piemontese fino al mattino, poi in progressivo diradamento, quando lasceranno il posto a cieli sereni.

Pomeriggio senza alcuna variazione, cielo azzurro ovunque; nuovamente foschie / nebbie in estensione a buona parte della pianura piemontese tra la serata e la notte successiva.

Temperature in pratica stazionarie, sia nei valori minimi che in quelli massimi, tranne per lievi variazioni.

Vento debole da nord al mattino e alla sera, localmente moderato sul settore centrale; debole in genere dai quadranti meridionali nel pomeriggio, localmente variabile specialmente a levante.

Mare quasi calmo, al più localmente poco mosso a ponente e al largo.

Temperatura minima:  16°

Temperatura massima:  23°

Tendenza per giovedì:

Giornata che trascorrerà all'insegna di un cielo sereno o quasi sereno ovunque, eccetto che per foschie o nebbie sul Basso Piemonte al mattino e alla sera.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

L’invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto e più ti torna a galla e non c’è verso di ricacciarla nel fondo.

(Alberto Moravia - Scrittore, giornalista, sceneggiatore, saggista, drammaturgo, poeta, reporter di viaggio, critico cinematografico e politico italiano - Roma, 28 novembre 1907 – Roma, 26 settembre 1990)

La curiosità:

Il codice Leicester è il libro più costoso del mondo, comprato da Bill Gates per 30 milioni di dollari nel 1994. Il libro raccoglie annotazioni, disegni e appunti di Leonardo Da Vinci.

Un po' di buonumore  :-)  :

Come si chiamano i boy-scout che vanno in macchina? Le giovani marmitte!

Buona giornata a tutti.

Gip