Barzagli: "Contro il City sarà dura ma la Juventus può trovare la scintilla che cambia una stagione. Yildiz e Conceicao..."
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Andrea Barzagli ha parlato così di Juventus-Manchester City: "Con il City sarà dura, ma è in quelle notti europee che a volte scocca la scintilla e cambia la stagione. La squadra di Thiago come caratteristiche è ordinata e solida: l’infortunio di Bremer ha influito abbastanza, ma la Juve ha disputato buone partite anche senza Gleison. Piuttosto è mancata lucidità davanti. Haaland alla stazza e all’atletismo abbina movimenti importanti e l’abilità in acrobazia. Bisogna stargli sempre un po’ appiccicato. Yildiz, come talento puro, sarebbe stato anche nelle nostre Juve vincenti, ma ha 19 anni e non va caricato di aspettative per aiutarlo a diventare continuo, che è quello che conta.
La pressione su Koopmeiners è inevitabile dopo l’investimento estivo, però non dimentichiamoci che è arrivato tardi, si è infortunato e la Juve è un mondo a parte: quanti ne ho visti così… Thiago ha bisogno della sua qualità, come di quella di Yildiz e Conceicao. Il portoghese è un’ala moderna, tutto dribbling: forse era dal nostro Douglas Costa che la Juve non aveva uno così velenoso.Non mi aspettavo un avvio diverso da parte di Thiago, i cambiamenti sono stati tanti e poi si sono aggiunti gli infortuni. La Juve non è ancora tagliata fuori, però non è certamente favorita ed è ovvio che la gente si aspetti di più. Nessuno ha ancora preso il largo. Io vedo l’Inter davanti, poi il Napoli e l’Atalanta se continua così".