Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Il PSG è la squadra più anonima degli ultimi anni. Il motivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Il PSG è la squadra più anonima degli ultimi anni. Il motivo

Il PSG resta una delle squadre più anonime degli ultimi anni. Gli sceicchi hanno speso di tutto, troppo per allestire un club in grado di poter vincere la Champions League. Ma nelle ultime stagioni sono arrivate soltanto nette delusioni.

Gestione altalenante

La guida di Luis Enrique è altalenante fino a questo punto, e anche in Ligue 1, rispetto al solito, il club transalpino non è più dominante ma deve guardarsi alle spalle dai vari Monaco, OM e che più ne ha più ne metta.

Serve di più

Ma ormai si è capito come il vero obiettivo del PSG sia la Champions League nonostante quest'anno sembra non abbia le forze per arrivare fino in fondo. Ha avuto squadre più forti tecnicamente, basta ricordare Lionel Messi e Neymar su tutti, mentre quest'anno c'è stata una mini rivoluzione dove, spendendo comunque tanto, a Parigi sono arrivati giovani interessanti e Luis Enrique sta cercando di premiare la meritocrazia. Ma se in Ligue 1 è ancora la squadra favorita, per vincere la Champions League il PSG dovrà fare molto di più, soprattutto ora che il format non è più lo stesso e il livello di competitività si è alzato. Questa squadra deve crescere prima di tutto mentalmente, per pensare di poter aspirare a obiettivi importanti come la Champions.