Atalanta, sei da scudetto? A Parma un'altra gara da spartiacque
Terminata la pausa per le Nazionali, l'Atalanta è attesa dalla trasferta di Parma. La formazione di Gian Piero Gasperini, dopo un periodo altalenante a inizio stagione, è tornata ai suoi massimi livelli e adesso sogna qualcosa di grande, un'altra impresa dopo quella dello scorso anno che ha portato a Bergamo l'Europa League, dopo la netta vittoria in finale contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.
Dimostrare di essere da scudetto
La Dea, al Tardini, contro la formazione di Fabio Pecchia, cerca un'altra prestazione di sostanza per dimostrare di essere da scudetto. La stupenda vittoria esterna sul campo del Napoli ha dimostrato come questa squadra sia attrezzata per affrontare ogni squadra, Gasp però ha giustamente detto che servirebbero trenta partite giocate come quella del Maradona per provare ad ambire a qualcosa di grande, come lo scudetto.
Test spartiacque
Ecco perché l'ostica trasferta di Parma può essere un buon test dopo una sosta che di solito scombussola i piani, Gasperini si aspetta risposte importanti per capire a che punto della sua maturazione è la Dea, bella come non mai e che forse per la prima volta è in grado di poter tenere testa alle prime della classe. Questo è quello che si aspetta Gasperini, a Parma per uno spartiacque.