Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
David sul suo futuro: "Difficile un trasferimento a gennaio. Sogno il Barça"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:15News
di Alessandra Stefanelli
per Tuttochampions.it

David sul suo futuro: "Difficile un trasferimento a gennaio. Sogno il Barça"

Il futuro di Jonathan David sembra sempre più lontano da Lille, ma non prima della scadenza del contratto. L’attaccante canadese, corteggiato da numerosi top club europei, ha chiarito la sua posizione nel corso di un un’intervista a The Athletic, lasciando intendere che un trasferimento a gennaio è al momento poco probabile.

"Andare in un club a metà stagione non è mai facile - ha spiegato David -. Non è come all’inizio della stagione, quando hai un pre-campionato per conoscere i tuoi compagni e consolidarti. A gennaio è tutto molto frenetico, ed è più complicato".

Tra le squadre interessate c'è anche il Barcellona, e David non nasconde il suo legame speciale con i blaugrana: "È sempre stata la squadra con cui sono cresciuto. Quando tifi per una squadra, il tuo sogno è giocare per loro. Alcuni potrebbero dire che restare al Lille sia un passo indietro, ma per me ci sono sempre opportunità per migliorare".

Sul piano tattico, l’attaccante ha mostrato la sua versatilità: "Posso adattarmi a molti sistemi, sia come unica punta sia con due attaccanti. Ma preferisco avere la libertà di muovermi, di essere ovunque serva. Questo mi permette di distogliere l’attenzione da me e trovare gli spazi giusti per fare la differenza". Sulle tracce del calciatore ci sono da tempo anche Inter e Juventus.