Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Ecco la prima fuga: il Liverpool e il primo segnale alla Premier LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 novembre 2024, 21:35Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Ecco la prima fuga: il Liverpool e il primo segnale alla Premier League

Un'altra prova di forza, l'ennesima di questo inizio di stagione. Il Liverpool ha battuto anche l'Aston Villa, 2-0 grazie alle reti di Darwin Nunez e Momo Salah, e sale sempre di più in classifica, a cinque punti di distanza dal Manchester City, che sabato ha perso contro il Brighton.

Prima fuga

Complice il pareggio esterno dell'Arsenal in casa del Chelsea, i Reds hanno ottenuto la prima mini fuga della stagione, forse la prima conferma di come questa squadra sia la netta favorita per la vittoria finale della Premier League. Arne Slot ci ha messo pochissimo tempo per dare un nuovo volto a questa squadra, apparsa a corto di benzina dopo l'ultima stagione con Jurgen Klopp.

Reds favoriti

Slot ha rispettato il lavoro di Klopp e ha cercato, allo stesso tempo, di dare nuove energie ma, soprattutto, una nuova impronta tattica. Il 4-2-3-1 funziona alla perfezione, ogni interprete è libero di agire e sa come muoversi in ogni, determinata situazione. Siamo solo all'inizio ma l'impronta è molta chiara e alla sosta il Liverpool è la favorita per la vittoria del campionato inglese. Perché ha continuità, perché sta tornando dominante. E perché ha voglia di vincere ancora e riportare un trofeo dalle parti di Anfield. Come giusto che sia.