Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Difesa di burro e attacco che non punge: Inter, così non vai da nessuna parteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Difesa di burro e attacco che non punge: Inter, così non vai da nessuna parte

Le reti subite fino a questo punto della stagione devono essere un pericoloso campanello d'allarme. L'Inter ha pareggiato 4-4 contro la Juventus ma, a prescindere dall'importante reazione del club bianconero, di certo non si può dire che questo, per la formazione nerazzurra, sia un punto guadagnato.

Troppe occasioni sciupate

Sul 4-2 tante, troppe occasioni da rete sciupate e che in occasioni come quella di ieri sono di vitale importanza. In Serie A, contro squadre del genere, ma soprattutto in Champions League, non puoi commettere certi errori. Così come la pericolosa tenuta difensiva: quattro reti subite su altrettanti di dati che danno poca rassicurazione alla formazione nerazzurra in vista del prosieguo della stagione.

Poco tempo per limare i dettagli

Inzaghi ha ancora tempo per correggere e sistemare diverse cose che non vanno, bisogna però farlo adesso perché commettere diversi errori nei periodi clou della stagione potrebbero portare a disastri irrecuperabili. La distanza in campionato dalla prima della classe non è clamorosa, in Champions i giochi sono ovviamente aperti, ma bisogna limare quei dettagli che alla fine dei giochi fanno la differenza. Questa Inter deve confermarsi, ma per farlo, quest'anno, serve fare qualcosa in più rispetto al passato.