Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions League
Arsenal, Trossard: "Mi piace anche il lato analitico delle partite"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:40Champions League
di Giuseppe Giannone
per Tuttochampions.it

Arsenal, Trossard: "Mi piace anche il lato analitico delle partite"

Direttamente sul sito ufficiale dell'Arsenal, Leandro Trossard, trequartista dei "Gunners" e della nazionale belga, si sofferma, tra le altre cose, anche sulla possibilità di diventare allenatore dopo il ritiro, visto che ha già seguito il corso da allenatori nel periodo del Covid: "

Mi piacerebbe un calcio d'attacco. Giocare un bel calcio offensivo. Ho imparato molto dagli allenatori con cui ho lavorato. Ho lavorato con alcuni grandi allenatori e penso che potrei prendere delle buone idee da loro, ma non sono sicuro se lo farei. Ovviamente essere un capo allenatore è tanto, tanto lavoro. Passano così tanto tempo al campo di allenamento, è davvero pazzesco.

Ma più invecchio, più mi piace anche il lato analitico. Prima non mi interessava, ma penso di essermi sviluppato di più anche in quel senso. Voglio saperne di più sulle mie statistiche, su cosa faccio nei giochi e penso che sia anche un buon modo per recuperare, quando sai come ti senti dopo il lavoro che hai fatto. Abbiamo un programma impegnativo, quindi qualsiasi statistica che puoi usare per aiutare il recupero è ottima per questo. Non c'era niente di tutto questo quando ho iniziato in Belgio. Andavamo in campo, ci allenavamo, poi tornavamo a casa!"