Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Mbappé è un fuoriclasse fino a che punto? Serve uno step mentale, altrimenti il Real ti dimenticaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 21:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Mbappé è un fuoriclasse fino a che punto? Serve uno step mentale, altrimenti il Real ti dimentica

Gli ultimi giorni non hanno di certo aiutato Kylian Mbappé. L'attaccante francese, ufficialmente infortunato, è stato beccato fuori una discoteca mentre la propria Nazionale scendeva in campo in Nations League. Una situazione che di certo non aiuterà il fuoriclasse.

Fuoriclasse fino a che punto?

Sì, fuoriclasse. Ma fino a che punto? Le sue qualità non si discutono, il Real Madrid lo ha preso per questo, ma Mbappé deve dimostrare tanto altro per far sì che a Madrid si ricordino di lui. In Francia, al PSG, lui era per distacco la stella più luminosa. Sotto il cielo di Madrid le cose sono cambiate, perché dai vari Jude Bellingham a Vinicius Jr, passando per Rodrygo e Federico Valverde, sono tutti sullo stesso piano per importanza dentro e fuori dal campo. A Mbappé non basterà segnare qualche gol a destra e sinistra.

Serve molto di più

Mbappé, per entrare nella storia, deve lasciare e imprimere un segno tangibile, sia in Spagna sia in Europa. E bisognerà partire da un carattere che al momento sembra altalenante, perché un campione si misura dentro e fuori dal campo e le ultime vicende di sicuro non lo hanno aiutato e potrebbero avere ulteriori ripercussioni. Mbappé al Real Madrid deve dimostrare di non essere uno tra tanti, ma serve più di questo.