Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions League
Borussia Dortmund, Sahin: "Dobbiamo giocare da collettivo per battere questo Real. Ma sono fiducioso. Ancelotti? Nessuno come lui nel rapporto con i giocatori"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:00Champions League
di Marco Costanza
per Tuttochampions.it

Borussia Dortmund, Sahin: "Dobbiamo giocare da collettivo per battere questo Real. Ma sono fiducioso. Ancelotti? Nessuno come lui nel rapporto con i giocatori"

Il tecnico del Borussia Dortmund, Nuri Sahin, ha parlato in conferenza stampa, presentando la gara contro il Real Madrid, remake dell'ultima finale di Champions. 

Queste le sue parole: ""Ce la possiamo fare solo come collettivo contro questo Real Madrid. I ragazzi sanno cosa ci aspetta domani. Vogliamo essere coraggiosi e fare tesoro delle ultime due partite di Champions League".

Su come si affronta il Real: "Vogliamo affrontare il Real Madrid giocando il nostro calcio. Abbiamo iniziato bene la competizione e vogliamo continuare".

Sugli acciaccati, infortunati o indisponibili: "Gregor Kobel ha avuto lievi problemi di stomaco e quindi oggi non si è allenato. Ma dovrebbe essere disponibile per domani. Niklas Süle è di nuovo in forma e disponibile”.

Sul perché dell'allenamento a Dortmund anziché a Madrid: "Ci siamo allenati a Dortmund perché abbiamo tante partite in trasferta nei prossimi giorni. Volevamo dare ai ragazzi più tempo possibile nel loro ambiente familiare”.

Su Ancelotti: "È un vincente, è forse l’allenatore che sa creare il miglior rapporto con i suoi giocatori, nessuno è come lui in questo. Se vinco la metà di quello che ha vinto lui, potrò morire molto felice”.

Su come fermare Mbappè e Vinicius: "Giocheremo da squadra, non solo per fermare questi due giocatori esemplari, ma per fronteggiare tutti. Dobbiamo agire come una squadra".

Sul talento turco Arda Guler: "La mia opinione su di lui è molto buona, spero che vinca tanti titoli con il Real Madrid e con la Turchia. Sta facendo bene e sta segnando gol decisivi. Per me è come un fratello minore, parliamo tanto. Spero che il suo futuro sia luminoso".