Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Inter, Inzaghi è il miglior allenatore italiano per un motivo. E finalmente è tornato LautaroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Inter, Inzaghi è il miglior allenatore italiano per un motivo. E finalmente è tornato Lautaro

L'Inter di Simone Inzaghi vince e convince. La formazione nerazzurra ha battuto di misura la Roma nel big match dell'ottava giornata di campionato e ha dato un'importante sterzata dove prestazioni che avevano fatto discutere.

Asticella aumentata

E' chiaro che, dopo la stagione scorsa, le aspettative si siano alzate. E Inzaghi lo sa, bravissimo a difendere i suoi dall'opinione pubblica e da critiche spesso ingiuste, bravo a trovare le migliori soluzioni e a leggere le partite oltre infortuni e contrattempi. Inzaghi ha una continuità mostruosa. Adesso comincia un'altra quattro giorni cruciale, prima la trasferta contro lo Young Boys fino ad arrivare a domenica e al derby d'Italia, a San Siro contro la Juventus dell'ex Motta.

Ulteriori conferme

Inzaghi si aspetta ulteriori risposte e conferme, con un occhio di riguardo verso un centrocampo che dovrà essere rimodellato, dopo l'infortunio di Calhanoglu e le precarie condizioni di Frattesi, Zielinski e Asllani. La buona notizia in casa Inter è la rete di Lautaro Martinez: l'argentino ha dato segnali incoraggianti dopo un inizio di stagione abbastanza opaco per quelli che sono sempre stati i suoi standard realizzativi. L'impressione in casa Inter è che con la calma e il lavoro la bussola venga puntata sempre nella giusta direzione, evitando smarrimenti che in Serie A e Champions League potrebbero essere pagati a caro prezzo.