Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions League
Atletico Madrid, le statistiche sul match con il BenficaTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
Oggi alle 12:30Champions League
di Giuseppe Giannone
per Tuttochampions.it

Atletico Madrid, le statistiche sul match con il Benfica

L'Atletico Madrid, tramite il proprio sito ufficiale, fornisce alcuni dati statistici relativi al match di Champions League di stasera a Lisbona contro il Benfica: "

Dopo la vittoria ottenuta contro l'RB Lipsia nella giornata inaugurale giocata al Cívitas Metropolitano grazie ai gol di Griezmann e Giménez, i discepoli di Diego Pablo Simeone cercheranno questo mercoledì di continuare a vincere contro un Benfica che ha appena battuto la Stella Rossa a Belgrado ( 1- 2) grazie ai gol di Aktürkoglu e Kökçu. In questa nuova Fase di Champions League, ogni vittoria è di vitale importanza per classificarsi più in alto possibile e poter accedere alla fase successiva.

Lo scontro sarà diretto dall'arbitro olandese Serdar Gözübüyük e sarà assistito dagli olandesi Erwin Zeinstra e Johan Balder, mentre il quarto uomo sarà Richard Wilhelmus Martens, della stessa nazionalità.

Il Benfica ha iniziato alla grande la stagione nel suo stadio del campionato portoghese, dove ha giocato 4 partite e le ha terminate tutte con la vittoria. Occupano il terzo posto in campionato, dietro allo Sporting de Portugal, leader, e al Porto, secondo. 

I due confronti tra Atlético e Benfica risalgono alla fase a gironi della Champions League della stagione 2015-16, con la vittoria biancorossa al Da Luz per 1-2 e la vittoria del Portogallo al Vicente Calderón per lo stesso risultato. A Lisbona la vittoria è stata firmata dai gol di Saúl e Vietto, mentre al Calderón Ángel Correa ha segnato per la nostra squadra e Gaitán e Gonçalo Guedes per i portoghesi".