Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions League
Arsenal, il punto sui giocatori impegnati in nazionale: per Trossard gol ed assist contro l'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15Champions League
di Giuseppe Giannone
per Tuttochampions.it

Arsenal, il punto sui giocatori impegnati in nazionale: per Trossard gol ed assist contro l'Italia

L'Arsenal, sul suo sito ufficiale, fa il punto sui giocatori dei "Gunners" impegnati con le rispettive nazionali, focalizzandosi innanzitutto sulla prestazione di Leandro Trossard, autore di un gol ed un assist nel match di Nations League pareggiato dal Belgio 2-2 contro l'Italia: "

Leandro Trossard ha segnato un gol e fornito un assist per il Belgio nel pareggio per 2-2 di giovedì in trasferta contro l'Italia.

Grazie ai gol di Andrea Cambiaso e Mateo Retegui nel primo tempo, l'Italia è andata in vantaggio per 2-0 al 24', ma a cinque minuti dall'intervallo l'espulsione di Lorenzo Pellegrini ha ridotto la squadra in dieci uomini. 

Il Belgio ne ha approfittato, con Maxim De Cuyper che ha ridotto lo svantaggio, coadiuvato da un passaggio di Trossard, prima che il nostro attaccante aggiungesse il secondo gol del Belgio al 61° minuto, insaccando la palla oltre Gianluigi Donarumma su un colpo di testa di Wout Faes.

Anche Riccardo Calafiori ha giocato tutti i 90 minuti allo Stadio Olimpico, mentre l'Italia rimane in testa alla Lega A Gruppo 2 della UEFA Nations League con sette punti in tre partite, mentre il Belgio è terzo con quattro punti.

La Francia è seconda nel girone con sei punti dopo la vittoria per 4-1 in trasferta contro Israele alla Bozsik Arena, dove William Saliba ha giocato 90 minuti. Ha toccato 102 palle e completato 95 passaggi su 98.

Eduardo Camavinga ha portato in vantaggio la Francia all'inizio, prima del pareggio di Omri Gandelman, ma la Francia è tornata rapidamente in vantaggio grazie a Christopher Nkunku, prima che Matteo Guendouzi e Bradley Barcola aggiungessero i gol all'87º e all'89º minuto.

Tuttavia, non è stata una serata di festa per i nostri giocatori della nazionale inglese, poiché Declan Rice e Bukayo Saka erano entrambi coinvolti nella sconfitta casalinga per 2-1 contro la Grecia.

Declan ha giocato 90 minuti mentre Bukayo è uscito zoppicando al 51° minuto e, dopo la partita, Lee Carsley ha spiegato: "Lo stanno valutando. Ovviamente, nella fase preparatoria al primo gol, si è visto che ha sentito qualcosa nella gamba".

Vangelis Pavlidis ha portato inaspettatamente in vantaggio la Grecia allo stadio di Wembley e, nonostante sembrasse che l'Inghilterra avrebbe almeno salvato un punto dopo il pareggio di Jude Bellingham all'87° minuto, Pavlidis ha segnato di nuovo quattro minuti di recupero, assicurandosi una vittoria storica.

L'Inghilterra è seconda nel Gruppo 2 della Lega B con sei punti in tre partite.

Nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 26, Gabriel si è distinto come Giocatore della Partita, regalando al Brasile la vittoria in rimonta per 2-1 in trasferta contro il Cile.

Ha vinto il 100% dei suoi otto duelli aerei, ha effettuato quattro respinte e completato due placcaggi. Gabriel Martinelli è entrato all'85° minuto

Il Cile è passato in vantaggio grazie a Eduardo Vargas al secondo minuto, ma i gol di Igor Jesus e Luiz Henrique hanno permesso al Brasile di ribaltare l'esito della partita e di classificarsi al quarto posto nelle qualificazioni con 13 punti in nove partite".