Il Liverpool di Slot: idee vincenti. Questa squadra può dominare ovunque
Il nuovo Liverpool è sempre di più il Liverpool targato Arne Slot. Ed era complicato, almeno sulla carta, pronosticarlo. Raccogliere la pesante eredità di Jurgen Klopp non era affatto scontato: per le vittorie, per i trofei e per tutto l'amore che l'allenatore tedesco ha donato ai propri tifosi e ai suoi calciatori.
Idee precise
E invece il tecnico olandese, scelto per il nuovo corso, ci ha messo davvero pochissimo per entrare nel cuore del suo nuovo pubblico. A suon di idee concrete, a suon di scelte, a suon di risultati: punteggio pieno in Champions League e primo posto in Premier League, dal 4-3-3 di Klopp si è passati al 4-2-3-1 offensivo.
Spirito di sacrificio
Una squadra che concede poco, pochissimo agli avversari, che ha qualità dal portiere al "centravanti" e che ha voglia di tornare a dominare in Inghilterra e in Europa. Slot ha di fronte a sé un compito non facile che però ha cominciato nel migliore dei modi: l'ultima vittoria in Premier, sul campo del Crystal Palace, ha dimostrato come i Reds abbiano nuovamente quello spirito di sacrificio utile per poter vincere. E questo è l'obiettivo principale, nell'eterna lotta contro il Manchester City. Sarà corsa a due, anche a tre con l'Arsenal, ma il Liverpool sembra avere qualcosa in più.