Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Da scommessa a certezza: Retegui è il simbolo dell'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 ottobre 2024, 21:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Da scommessa a certezza: Retegui è il simbolo dell'Atalanta

Una delle note positive di questa prima parte di stagione dell'Atalanta è sicuramente Mateo Retegui. L'attaccante, arrivato dal Genoa in fretta e in maniera inaspettata dopo il grave infortunio subito da Gianluca Scamacca, si è calato immediatamente nella parte, passando da una squadra che deve lottare per la salvezza a un'altra che vince in Europa e sogna in Italia.

Inserimento perfetto

E si è calato nel miglior modo possibile, segnando a raffica e inserendosi alla perfezione in un'orchestra già ben rodata, con il direttore d'orchestra, Gian Piero Gasperini, che ha vinto la sua ennesima sfida sulla panchina della Dea, valorizzando nel minor tempo possibile un calciatore che sì, aveva già fatto intravedere cose importanti a Genova, ma che in una squadra da top club era tutto da scoprire, con il suo valore tutto da dimostrare.

Futuro

E invece ci sta riuscendo alla perfezione, e gli ultimi gol proprio alla sua ex squadra sono la dimostrazione di come questo calciatore possa essere il futuro dell'Atalanta e, perché no, della Nazionale, in un periodo storico in cui la presenza offensiva è carente. Retegui non è più una sorpresa ma una vera certezza, e l'Atalanta con lui può davvero replicare l'ottima stagione dello scorso anno.