Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie B
Serie B, Carrarese-Cesena: romagnoli per invertire il trend. Toscani per dare continuitàTUTTO mercato WEB
ieri alle 06:18Serie B
di Samuele Fontanelli

Serie B, Carrarese-Cesena: romagnoli per invertire il trend. Toscani per dare continuità

Dopo il Boxing Day di giovedì 26 dicembre, oggi torna in campo la Serie B per la prima giornata del girone di ritorno del campionato cadetto. Tra le cinque gare in programma alle 15:00 ci sarà anche Carrarese-Cesena. All'andata ad agosto la sfida tra neopromosse venne vinta dai romagnoli grazie alla doppietta del capocannoniere del torneo, domani out per infortunio, Cristian Shpendi. Oggi il match è uno scontro diretto per la zona play-off con i bianconeri sesti a 25 punti e i toscani undicesimi a quota 24. L'incontro, in programma alle ore 15:00 presso lo stadio Dei Marmi di Carrara, sarà diretto dal signor Mario Perri della sezione di Roma 1.

COME CI ARRIVA LA CARRARESE
Reduce dal pareggio, ottenuto in inferiorità numerica per quasi un tempo, contro la Sampdoria, la Carrarese cercherà contro il Cesena di dare continuità ai quattro risultati utili consecutivi di questo finale di girone d'andata. Scelte obbligate in difesa per Calabro che dovrà fare i conti con la squalifica di Illanes e le assenze di Guarino e Hermannsson. La linea arretrata davanti a Bleve sarà composta da Coppolaro, Oliana e capitan Imperiale. Sulle fasce Bouah più di Zanon sulla destra, mentre a sinistra ci sarà Cicconi. In mediana sicuri di un posto Schiavi e Giovane, mentre la terza maglia da titolare se la giocheranno Zuelli e Cherubini. Davanti, dopo oltre tre mesi, Calabro potrebbe riproporre la coppia formata da Stiven Shpendi e Mattia Finotto.


COME CI ARRIVA IL CESENA
Se la Carrarese sta vivendo un ottimo momento di forma, difficile è invece il periodo del Cesena che, tra campionato e Coppa Italia, è reduce da tre sconfitte consecutive. Per invertire il trend Mignani non potrà contare sul capocannoniere del torneo Cristian Shpendi, ancora out per un problema alla caviglia. Per quanto riguarda l'undici probabile dei bianconeri Mignani dovrebbe schierare un 3-4-2-1 che, davanti al figlio d'arte Klinsmann, sarà composto da Ciofi, Prestia e Mangraviti. Adamo e Donnarumma agiranno sulle corsie esterne, con Calò e Bastoni in mediana. Davanti i dubbi maggiori con Kargbo che dovrebbe agire sulla trequarti insieme a Berti alle spalle di Tavsan. Pronti a mettere in difficoltà l'ex tecnico del Bari Antonucci e Van Hooijdonk.