Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie B
In 5mila urlano "Mussolini" durante una partita di calcio: è successo in Juve Stabia-CesenaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 16:04Serie B
di Luca Esposito

In 5mila urlano "Mussolini" durante una partita di calcio: è successo in Juve Stabia-Cesena

Cinquemila persone a urlare il nome di Mussolini in un momento di festa. È accaduto oggi pomeriggio a Castellammare di Stabia durante la partita tra la Juve Stabia e il Cesena, valevole per la 18ª giornata del torneo di Serie B.

Ma attenzione. Nessun riferimento alla politica in quanto accaduto. Perché il popolo della Juve Stabia ha celebrato il primo gol tra i professionisti dell'estroso esterno offensivo Romano Floriani Mussolini, arrivato in gialloblù in prestito dalla Lazio e oggi a segno un colpo di testa perfetto all'angolino su cross delizioso di Piscopo; gol per altro ha deciso la prima frazione di gioco, che vede i padroni di casa in vantaggio 1-0 sui romagnoli. È stato lo speaker a caricare ulteriormente l'ambiente, invogliando la curva e tutti i settori dello stadio a urlare a squarciagola il nome del marcatore, intento a esultare insieme ai compagni di squadra per una rete che potrebbe proiettare i campani in piena zona playoff e con un margine di vantaggio netto sulla quintultima.


Floriani Mussolini, figlio della nota politica e attrice Alessandra Mussolini, ha disputato sin qui un girone d'andata positivo sotto al guida di mister Guido Pagliuca, distinguendosi come uno dei giovani più interessanti della cadetteria.