Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Spogliatoi
Prima (grande) gioia per Antonucci: “Se giocassi sempre a Marassi…”
venerdì 17 gennaio 2025, 22:35Spogliatoi
di Simone Donati
per Tuttocesena.it

Prima (grande) gioia per Antonucci: “Se giocassi sempre a Marassi…”

Il fantasista bianconero è stato bravo a sfruttare l’ottima iniziativa di Ciofi sulla fascia, realizzando così il gol del momentaneo pareggio.

Il trequartista romano Mirko Antonucci ha segnato oggi il primo gol con la maglia bianconera. La sua rete è stata fondamentale nell’economia della partita. Questo il suo commento nel dopo gara: “Sicuramente il gol mi mancava e ho lavorato tanto per farlo: sono contento di essermi sbloccato e dedico il gol a me stesso, poi sono contento per la squadra che oggi ha ottenuto una grande vittoria. Non è mai facile reagire dopo aver preso gol ad inizio gara… il nostro merito è stato quello di riuscire a pareggiare poi a ribaltare la partita, dimostrando di essere una squadra forte sia in campo che mentalmente. Speriamo che questa vittoria ci dia la spinta giusta per tornare a fare quello che avevamo fatto prima di quel piccolo periodo negativo che abbiamo avuto a dicembre”.

Dopo la rete il classe ’99 è andato a festeggiare con tutta la panchina, a testimonianza del fatto che tutto il gruppo squadra era ben cosciente dell’importanza della gara contro i blucerchiati. Sono andato verso la panchina spontaneamente, non l’avevo preventivata… trascorro tutti i giorni con i compagni e con lo staff, quindi ero contentissimo e volevo esprimere questa mia gioia con loro. È stato un bel momento e sono contento che sia andata così”.

Non è la prima volta che Antonucci segna al Marassi: già a dicembre 2022, quando vestiva la maglia del Cittadella, ha segnato il gol che ha deciso la sfida a mezz’ora dal termine contro il Genoa: “Ho detto prima della partita con alcune persone che tutto mi riporta sempre in questo posto. È uno stadio che mi ispira, che mi piace e mi porta bene dato che anche con la maglia del Cittadella ho trovato il gol. Se si potesse giocare sempre qua…”