Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / casertana / Le Interviste
Iori pronto per lo spareggio salvezza di Biella: "Gara tosta contro un avversario in ripresa. Vano? Arrivo importante sotto tanti aspetti. E sulla squadra...."
venerdì 3 gennaio 2025, 13:31Le Interviste
di Antonio Papale
per Tuttocasertana.it

Iori pronto per lo spareggio salvezza di Biella: "Gara tosta contro un avversario in ripresa. Vano? Arrivo importante sotto tanti aspetti. E sulla squadra...."

A poche ore dalla partenza per il ritiro prepartita in vista della delicatissima gara di domani in quel di Biella contro la Juve Next Gen, nella classica conferenza stampa prepartita ha parlato mister Manuel Iori che ha fatto il punto della situazione, parlato del neoacquisto Vano e del momento dei suoi ragazzi. 

Sulla gara di domani: "Partita contro una squadra che ultimamente ha fatto bene col nuovo allenatore. Sarà nel complesso una parte di campionato difficile, perchè i punti valgono doppio, sarà tosta su ogni campo. Iniziamo dalla Juve che ha ritrovato fiducia."

Sull'arrivo di Vano: "Sono contento che sia arrivato subito e con tempi ristretti. Ci dà maggiore esperienza. Sicuramente ci dà più verticalità, ci darà cose diverse rispetto ai calciatori utilizzati nelle ultime partite. Credo che ci darà tanto anche per chi gli sta intorno, può dare dimensione diversa per tanti aspetti, tra i quali quello dell'ultima scelta. Lui si è integrato bene, perchè sa come si sta in uno spogliatoio, è stato accolto bene. Mi ha dato sensazioni positive in questi giorni."

Sulla ripresa: "Sarà un girone di ritorno da affrontare col coltello fra i denti, e nel quale bisogna recuperare quanto perso nel girone di andata per colpe anche nostre, e del quale salverei l'identità ma butterei quanto sprecato. Dobbiamo guardare prima a noi. Bisogna essere realisti e considerare bene i venti punti che abbiamo."

Sul morale della squadra: "Aver staccato ha giovato a tutti e ci ha dato la possibilità di riflettere su quanto fatto."

Sui prossimi arrivi: "Bisogna fare delle uscite prima di altri arrivi, siamo pieni come liste."

Sulla squadra: "Sta bene, Bacchetti ha un fastidietto ma dovremmo portarlo. Bianchi ha l'influenza ma lo portiamo con noi. Satriano e Asencio fuori dai convocati perchè messi sul mercato dalla società e saranno fuori fino ad un'eventuale partenza. Salomaa al contrario è convocato."