Il Bayern guarda in casa del Lipsia: Lukeba intriga molto, non si scappa da una clausola

Al di là dei rinnovi di alcuni giocatori (Alphonso Davies, Musiala e Neuer), punti cardinali del Bayern Monaco, il club tedesco è alle prese anche con la programmazione del prossimo mercato di trasferimenti estivo. E a proposito di questo il direttore sportivo, Max Eberl, sta tornando a pensare con insistenza a Castello Lukeba come rinforzo per la difesa.
Stando a quanto riportato da Sky Sports DE, il centrale classe 2002 tornato in campo dopo due mesi di infortunio è considerato uno dei migliori profili appetibili del Lipsia e nel suo contratto, con scadenza fissata nel 2029, ha tre clausole rescissorie scaglionate inserite all'interno dell'accordo. Ovvero 90 milioni di euro per il 2025, 80 milioni nell'estate 2026 e 65 milioni nel 2027.
Lukeba si è trasferito nell'estate del 2023 dall'Olympique Lione al Lipsia per 30 milioni di euro. Fino ad ora, nella stagione corrente, il difensore francese di 22 anni ha collezionato 22 presenze ufficiali con i Tori Rossi. E stando all'emittente satellitare è finito nella lista degli obiettivi del Bayern Monaco: è un profilo molto interessante per la dirigenza, viste le doti con il piede mancino e l'abilità nei duelli, oltre alla capacità di impostare il gioco. E il ds Eberl non l'ha mai perso di vista, in verità.
