Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Le pagelle di Mina: baluardo della difesa (che crolla con la sua uscita dal campo)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 dicembre 2024, 11:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle di Mina: baluardo della difesa (che crolla con la sua uscita dal campo)

Può un infortunio far svoltare in negativo una partita? Per informazioni, chiedere al Cagliari. Nel primo tempo di ieri contro l'Inter, la formazione rossoblù ha retto l'urto contro i nerazzurri grazie soprattutto ad un sontuoso Yerri Mina al centro della difesa. Sarà un caso ma, con l'ex Fiorentina rimasto negli spogliatoi dopo l'intervallo per problemi fisici, i sardi hanno perso solidità e la squadra di Inzaghi ha iniziato a dilagare.

Uno die tanti 6,5 dati a Mina è quello de La Gazzetta dello Sport: "Nervoso forse per il fastidio muscolare che lo costringerà a uscire, litiga con Lautaro e Thuram. Però, senza Mina, il muraglione viene giù". Fa da eco TMW: "Mette in campo tutto il repertorio da roccioso difensore sudamericano, limitando sia Lautaro che Thuram e non tirandosi indietro quando c'è da alzare i toni della gara. La sua prova però, per problemi fisici, dura solo un tempo".


Per il Corriere della Sera, la prova del difensore è da 6: "Sceriffo e bandito: sempre in anticipo, ma artista della provocazione per innervosire Lautaro e Thuram. Esce per un fastidio al polpaccio. E la sua assenza è decisiva".

Le pagelle di Yerri Mina
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Il Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6,5
Il Corriere della Sera: 6
La Repubblica: 6,5