Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
L'avvertimento di Moratti: "Quella col Cagliari sarà tutt'altro che una gara facile per l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 23:30Serie A
di Tommaso Bonan

L'avvertimento di Moratti: "Quella col Cagliari sarà tutt'altro che una gara facile per l'Inter"

Massimo Moratti, ex patron dell’Inter, ha parlato ai microfoni di TuttoCagliari.net in vista della sfida di domani tra la squadra di mister Nicola e i nerazzurri allenati da Simone Inzaghi: "Se il Cagliari ha qualche chance di portare a casa un risultato positivo? Tecnicamente è vero, la gara potrebbe sembrare a pronostico chiuso per l'Inter. Ma io devo dire che ho visto giocare parecchie volte il Cagliari in questo periodo, e se l’è sempre cavata molto bene. In particolare ha messo in mostra un grande carattere, e in più di una circostanza non avrebbe affatto meritato di perdere. A maggior ragione, quella di domani sarà tutt’altro che una partita facile per Sommer e compagni.

Se il Cagliari ci metterà tutta la passione, la grinta e l’impegno che lo contraddistinguono soprattutto tra le mura amiche, secondo me potrebbe anche strappare un risultato positivo. Quindi ripeto: sarà una sfida aperta e decisamente pericolosa per la capolista.”

Provi a mettersi nei panni del Cagliari: lei affronterebbe l’Inter a viso aperto, tentando di sorprenderla con un pressing alto e offensivo, oppure punterebbe su una strategia più accorta e conservativa, cercando di colpire i nerazzurri soprattutto in contropiede?
“La seconda opzione mi pare decisamente quella più indicata: i rossoblù dovranno innanzitutto essere prudenti. Ma poi molto dipenderà dall’andamento della gara. Potrebbe anche esserci bisogno, in certi frangenti, di attaccare l’Inter e di spingere sull’acceleratore.”