Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Agente Caprile: "Napoli ti fa crescere. Elia a Cagliari perché gli mancava il campo"TUTTO mercato WEB
ieri alle 16:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Agente Caprile: "Napoli ti fa crescere. Elia a Cagliari perché gli mancava il campo"

Graziano Battistini, agente di Elia Caprile, è intervenuto nuovamente per parlare del trasferimento del suo assistito dal Napoli al Cagliari: "La scelta è professionale ed è dettata dall'esigenza di provare a giocare con continuità. Ha deciso - spiega a Radio Kiss Kiss Napoli - di intraprendere questo nuovo percorso. Il suo desiderio focalizzante è giocare a Cagliari e provare a contribuire a raggiungere gli obiettivi del Cagliari, ha papà napoletano ed è stato benissimo in Campania, è andato via temporaneamente cercando un percorso che lo faccia crescere ancora di più".

Come si è trovato con Conte?
"L’esperienza come quella di Elia di vivere uno spogliatoio di massimo livello è formante. Il Napoli ti fa crescere sotto qualsiasi punto di vista. Far parte di un ambiente del genere ti riempie, poi è chiaro che manca un po’ il campo e per questo abbiamo scelto il Cagliari. Certe situazioni le ho vissute sulla mia pelle da ex portiere e di conseguenza le tramuti in esperienza. Noi portieri siamo un po’ una setta".


Il comunicato del Napoli
"La SSC Napoli ufficializza la cessione di Elia Caprile al Cagliari Calcio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Caprile ha disputato sei partite con la maglia azzurra, debuttando lo scorso 21 settembre in occasione del pareggio esterno contro la Juventus. Cinque giorni dopo l'esordio al Maradona nel match di Coppa Italia, vinto 5-0 contro il Palermo. Tre clean sheet e un rigore parato all'Olimpico negli ottavi di Coppa Italia. In bocca al lupo, Elia!".