Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, Nicola: "Jankto? Quando toccherà a lui dovrà sfruttare l'occasione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Serie A
di Daniel Uccellieri

Cagliari, Nicola: "Jankto? Quando toccherà a lui dovrà sfruttare l'occasione"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Hellas Verona, il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha parlato anche di alcune scelte di formazione fatte nella gara con il Genoa: "Non scarto mai nessuno. Marin ha delle caratteristiche importanti, e chissà che non possa essere schierato anche più avanti. Ho tanti centrocampisti e devo fare delle valutazioni gara dopo gara. Tutti stanno performando bene, ed è un bene avere tante scelte al riguardo. I centrocampisti li cambierò quasi sempre, anche durante la gara. Questi due giocatori hanno esperienza internazionale rispetto agli altri. Vorremo valorizzare anche Prati, ma in questo momento devo fare determinate scelte".

Jankto è rientrato: sta lavorando sul suo inserimento?
"E' difficile portare avanti tutti sulla stessa linea. Lui è un esterno su ambo le fasce, ma nasce mezz'ala. Non per tutti è possibile essere al centro del progetto, ma lui fa bene a non rallentare il suo processo di lavoro. Nel momento in cui toccherà a lui dovrà sfruttare l'occasione. Prima o poi arriverà".


A che punto è Zortea sul suo lavoro?
"Deve migliorare la fase di non possesso. E' un elemento abile con entrambi i piedi, a volte non riesce a controllare la frenesia. Vuole affermarsi e sono contento di lui. Si è inserito bene nel contesto".

Clicca qui per leggere la conferenza stampa integrale di Davide Nicola!