Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / I fatti del giorno
Il Torino ribalta il Cagliari, ma poi si lascia anche rimontare: quarto ko per 3-2 per VanoliTUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il Torino ribalta il Cagliari, ma poi si lascia anche rimontare: quarto ko per 3-2 per Vanoli

Cinque gol, di cui un'autorete, un episodio arbitrale dubbio e due rimonte: all'Unipol Domus è successo davvero di tutto. Alla fine, in una gara pazza e piena di colpi di scena, l'ha spuntata il Cagliari di Davide Nicola, capace di imporsi sul Torino di Paolo Vanoli grazie alle reti di Viola al 38', di Palomino al 74' e all'autorete di Coco al 78'. Tra le fila dei granata, sconfitti per la quarta volta in stagione col risultato di 3-2, hanno segnato invece Sanabria al 41' (bella la dedica al compagno infortunato Zapata) e Linetty al 55'.

L'analisi di mister Davide Nicola
"Di esami di maturità ce ne saranno ancora molti da superare. Sicuramente abbiamo trovato una squadra piena di qualità. Il Toro mi ha impressionato per come sta in campo e per come sviluppa il gioco, oltre al suo peso offensivo. La mia squadra è stata però altrettanto brava a capire che dovevamo cambiare un paio di assetti, senza rinunciare a fare quello che avevamo provato", l'analisi dell'allenatore del Cagliari ai microfoni di Sky Sport.


L'analisi di mister Paolo Vanoli
"Dobbiamo essere più attenti. Eravamo stati bravi a pareggiare e rimontare, poi dopo il vantaggio abbiamo subito la bravura del Cagliari sulle palle inattive. Io avevo chiesto ai miei una partita da uomini, l'hanno fatta. Dobbiamo però essere più bravi, più furbi e più concentrati. La prestazione della squadra è stata ottima. È mancato il risultato, che è un po' che non viene. Dobbiamo continuare così, siamo stati premiati tanto a volte e adesso meno", le dichiarazioni del tecnico del Torino a Sky Sport.