Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Serie A
di Simone Lorini

D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari"

Roberto D'Aversa, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Cagliari, ha parlato così della gara contro i sardi, allenatori dall'ex Davide Nicola. Sfida nella quale potrà finalmente tornare in panchina: "Ancora in tribuna per il buon cammino? La scaramanzia è dei deboli, poi dalla tribuna di Cagliari si vede male. Per cui andrò in panchina".

Qual è l'ulteriore step che chiede ai suoi ragazzi?
"In questo momento non manca niente, perché bisogna ragionare sulle squadre che abbiamo affrontato. Il fatto di aver fatto bene le prime partite non significa che non possiamo avere difficoltà domani. Il Cagliari ha giocato alla pari contro il Napoli, nonostante il risultato pesante, hanno investito molto e sono forti. Sappiamo che l'ambiente spinge molto, le difficoltà che ci può dare quel campo. Dobbiamo essere bravi sotto l'aspetto fisico ma anche sotto l'aspetto mentale, non sarà una gara tattica ma fatta di duelli. Credo che sia la più difficile".


Ci sono delle similitudini tra Cagliari ed Empoli?
"Non mi permetto di giocare sul gioco dei miei colleghi, secondo me similitudini non ce ne sono. Noi proponiamo un certo tipo di calcio, la partita che ci aspetta lo sappiamo. L'anno scorso hanno avuto uno stadio che spingeva, dobbiamo essere pronti dal primo minuto perché partiranno forte ma dobbiamo duellare fino alla fine".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Roberto D'Aversa grazie alla diretta scritta di TMW!