Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Napoli, Politano: "Nel nuovo ruolo mi trovo bene, la fiducia del mister è fondamentale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 17:58Serie A
di Marco Pieracci

Napoli, Politano: "Nel nuovo ruolo mi trovo bene, la fiducia del mister è fondamentale"

Matteo Politano, attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla sfida col Cagliari: "Sappiamo qual è l'importanza di questa partita, sarebbe fondamentale fare un filotto di tre vittorie consecutive visto che ci manca da più di un anno e mezzo. Vogliamo continuare a vincere, ma sarà una partita molto difficile".

Come ti trovi nella nuova posizione?
"Sicuramente è cambiata perché lavoriamo di più dentro al campo rispetto al 4-3-3, dove dai più ampiezza. Il mister ci chiede di stare più stretti e di cambiarci anche col quinto negli ultimi venti metri, è una posizione che mi piace perché mi permette di giocare più vicino alla porta. Adesso bisognerà sbloccarsi, trovare qualche assist e gol".

Quanto è importante la confidenza con l'allenatore?
"Per noi giocatori è fondamentale avere la fiducia del mister, io cerco di guadagnarmi il posto tutti i giorni e per il momento sono contento di quello che sto facendo".


Le formazioni ufficiali di Cagliari-Napoli

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. A disposizione: Ciocci, Sherri, Wieteska, Palomino, Obert, Adopo, Viola, Zortea, Jankto, Makoumbou, Felici, Lapadula, Pavoletti, Mutandwa. Allenatore: Nicola.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Marin, Olivera, Gilmour, McTominay, Folorunsho, Neres, Simeone, Zerbin, Ngonge, Raspadori. Allenatore: Conte.