Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Vigilia di Coppa Italia per il Cagliari: il report dall'allenamento su Mina, Prati e non soloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:38Serie A
di Tommaso Bonan

Vigilia di Coppa Italia per il Cagliari: il report dall'allenamento su Mina, Prati e non solo

Prosegue il ritiro al CRAI Sport Center per il Cagliari, sceso in campo questo pomeriggio per continuare la preparazione alla gara di Coppa Italia contro la Cremonese. Dopo dei lavori di attivazione - si legge nel report ufficiale del club sardo - la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche e dedicate al possesso palla. A seguire partita a campo ridotto e prove su palla inattiva.

Sessione di allenamento individuale per Yerry Mina, impegnato dallo staff nella gestione dei carichi di lavoro. Ha proseguito nel personalizzato Matteo Prati. A riposo precauzionale Leonardo Pavoletti, Jakub Jankto e Mateusz Wieteska: l’attaccante a causa di una contusione al piede destro riportata in gara, il centrocampista per via di una distorsione alla caviglia destra; il difensore polacco deve smaltire un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra. Domani, martedì 24, rifinitura al mattino; al pomeriggio (ore 18.30) la gara dell’Unipol Domus.


Nel frattempo, l'allenatore del Cagliari Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa questo pomeriggio. Il tecnico della squadra rossoblù ha iniziato il botta e risposta parlando della decisione presa in concerto col club di andare in ritiro dopo la sconfitta casalinga contro l'Empoli: "Quella del ritiro è una scelta decisa di concerto con la società, ovviamente a cominciare dal presidente e dal direttore. Non abbiamo avuto intoppi fisici significativi da inizio stagione, ma abbiamo ritenuto fosse giusto ritrovarci per lavorare in maniera ancor più attenta e focalizzata, visto che non sempre è stato possibile farlo tutti insieme tra i vari impegni in Nazionale e il fatto che qualcuno dei ragazzi sia arrivato in gruppo da poco”.

Sul lavoro che si sta portando avanti in questi giorni: "Quando non raggiungiamo quello che vogliamo ci sentiamo giustamente occupati nel voler migliorare, stiamo pensando a possibili nuove soluzioni e a lavorare per far meglio. C’è anche la consapevolezza che sono passate sei partite e di come la squadra abbia fatto vedere che oltre le idee ci sono le potenzialità per realizzarle. Ovviamente nel corso di un campionato si può sbagliare qualche prestazione. Quello che a noi interessa adesso, dopo sei partite con un buon numero di dati a disposizione, è trovare anche nuove soluzioni".