Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, Nicola: "Full immersion che desideravo. Uomo dei miracoli? Invenzione giornalistica"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
lunedì 8 luglio 2024, 12:08Serie A
di Simone Lorini

Cagliari, Nicola: "Full immersion che desideravo. Uomo dei miracoli? Invenzione giornalistica"

Primo giorno in rossoblù per Davide Nicola, nuovo tecnico del Cagliari. L'ex mister dell'Empoli ha parlato oggi in conferenza stampa presentandosi alla stampa e alla nuova tifoseria con queste parole: "In questo momento sono full immersion in un'avventura che desideravo tanto. Non voglio fare paragoni o proclami. Allenare il Cagliari era un desiderio latente. Cagliari mi ha intrigato da sempre. Questo che mi scorre nelle vene, desiderare ardentemente qualcosa, di lavorare instancabilmente. Sarà importante partire con i test e valutare i giocatori da subito".

Le fu al fianco di Pisacane quando denunciò il tentativo di combine. Il suo rapporto con lui sarà importante tra primavera e prima squadra?
"Ritrovare Fabio sarà emozionante. Passa il tempo e vederlo allenatore è una cosa piacevole. Ha grandi valori e sarà un piacere confrontarci".

Porterà la squadra a giocare le amichevoli nei paesi della Sardegna?
"Assolutamente si, qualora ci saranno le condizioni".


Viene definito l'uomo dei miracoli. Ora ha l'opportunità di allenare dall'inizio.
"Le etichette sono invenzioni giornalistiche. Io faccio il mio lavoro, senza pensare alle etichette. Se riesco a raggiungere quanto mi viene chiesto, e se riesco, anche grazie al mio entusiasmo, non posso che essere felice".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Davide Nicola , tecnico del Cagliari.