Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
D'Aversa all'Empoli, ora Nicola al Cagliari. E continuano i dialoghi con LupertoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 12:08Serie A
di Dimitri Conti

D'Aversa all'Empoli, ora Nicola al Cagliari. E continuano i dialoghi con Luperto

È notizia della mattinata l'annuncio di Roberto D'Aversa come nuovo allenatore dell'Empoli. Raccoglie l'eredità di Davide Nicola sulla panchina degli azzurri toscani, dopo la storica terza salvezza consecutiva in Serie A. E proprio l'ormai ex tecnico è invece in procinto di andare ad allenare il Cagliari e sostituire invece Ranieri, che ha deciso di mettere fine alla sua carriera con i club, in attesa di una chiamata magari da qualche selezione nazionale.

Ancora qualche giorno di attesa per la nomina di Nicola come nuovo allenatore del Cagliari: in settimana c'è l'appuntamento con l'ente conciliatore per liberarsi dal contratto con l'Empoli e, in seguito alla risposta positiva di fronte alla richieste, potrà firmare il contratto con i rossoblù isolani. Ci sono già tutti gli accordi del caso e l'ufficialità non è in discussione. Si completerà con la sua nomina il mosaico di nomine sulle panchine di Serie A.


Continuano le contrattazioni per portare a compimento anche la trattativa con l'altro attore protagonista del doppio binario di mercato da Empoli a Cagliari. Nuovi contatti ci sono stati nei giorni scorsi con Sebastiano Luperto e il suo entourage, le parti proseguono nel dialogo sugli aspetti contrattuali per portare anche il centrale classe 1996 in Sardegna, a compimento un'operazione da 5 milioni di euro totali.