Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 maggio 2024, 13:23Serie A
di Ivan Cardia

Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre"

"Defrel si è allenato da giovedì in avanti con la squadra, quindi è disponibile. Gli indisponibili sono i soliti, quindi Berardi e Castillejo". Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, ha presentato la gara contro il Cagliari, centrale per la salvezza, analizzando anche il recupero dell'attaccante francese.

Questa squadra quest’anno ha sempre fallito le partite importanti, quella di domani è LA partita. Cosa la può far stare sereno, a parte il fatto che è una squadra di bravi ragazzi?
"Se siamo arrivati a 2 partite dalla fine non è che abbiamo fallito sempre. Quello che mi dà delle buone sensazioni è proprio la squadra, le cose che ho sempre sottolineato, le qualità e la serietà di questa squadra, questo è quello che mi dà la forza di dire, la consapevolezza che noi domani faremo la partita che serve.


Giochiamo contro una squadra che è in un momento delicato, hanno 4 punti in più di noi: domani è dentro o fuori, se ci togliamo quella pesantezza che questi momenti ti portano ma giochiamo con serietà, generosità, consapevolezza e chiarezza, senza avere quel peso che c'è da un po' di tempo, se ci togliamo quel peso lì che ci fa far pesare la situazione più del dovuto come è successo a Genova perché dopo il primo gol siamo calati molto nella tensione e nelle motivazioni. Domani togliamoci questo peso e giochiamo come sappiamo, difendiamoci come sappiamo".

La conferenza stampa di Ballardini.