
Vinciguerra emoziona il Consiglio Regionale: "La Sardegna merita trofei ancora più grandi"
Un momento di grande emozione e orgoglio quello vissuto al Consiglio Regionale della Sardegna, dove il Cagliari Primavera è stato celebrato per la storica conquista della Coppa Italia di categoria. Tra gli interventi più sentiti, quello del capitano Alessandro Vinciguerra, che ha parlato a nome della squadra con parole cariche di gratitudine, appartenenza e speranza per il futuro.
"Per noi è un onore essere qui, dimostra sempre di più quanto la Sardegna è sempre unita", ha esordito Vinciguerra, visibilmente emozionato per il riconoscimento istituzionale ricevuto.
"Abbiamo realizzato una cosa grande", ha aggiunto, sottolineando il valore del traguardo raggiunto non solo dal punto di vista sportivo, ma anche simbolico per tutto il popolo sardo.
Il giovane capitano ha poi rivolto un pensiero al futuro del club e della regione:
"Io auguro a Cagliari, perché la Sardegna merita di portare trofei anche più grandi di questi in futuro", ha dichiarato, tra gli applausi dei presenti.
Vinciguerra ha voluto anche ringraziare i tifosi, sempre presenti e vicini alla squadra:
"Noi abbiamo fatto di tutto per ripagare i sacrifici dei tifosi. Daremo sempre il massimo in campo e pian piano ci renderemo conto di quello che abbiamo fatto".
Guardando avanti, il capitano ha parlato con realismo e maturità del percorso dei compagni:
"Magari i 2005 andranno via l’anno prossimo, sperando di continuare il percorso nel Cagliari, ma sono sicuro che ognuno di noi ha dei grandi valori all’interno".
Infine, un messaggio di forte legame con la maglia e con la terra sarda:
"Per noi il Cagliari vuol dire tanto. Vi ringrazio e spero di poter portare altri trofei in Sardegna perché la merita veramente tanto".
Visualizza questo post su Instagram







