
Lulù Oliveira: "Cagliari, contro la Fiorentina atteggiamento fondamentale. Mazzone mi diceva sempre che in casa dovevamo lottare contro chiunque"
Lulù Oliveira, ex attaccante del Cagliari, è intervenuto ai microfoni della trasmissione di Bruno Corda Rossoblù 100, dove ha presentato la sfida con un'altra sua ex squadra: la Fiorentina. Di seguito quanto sintetizzato da TuttoCagliari.net: "Io mi ricordo spesso le parole di Carlo Mazzone. Erano i miei primi anni lì, ma lui diceva sempre: "Quando giochiamo in casa, che sia contro una grande o una piccola squadra, dobbiamo lottare per vincere la partita fin dal primo minuto". Non bisognava aspettare che l’avversario prendesse in mano il gioco — no, dovevamo iniziare a pressare subito. E tante volte, con quell’atteggiamento, siamo riusciti a battere anche grandi squadre. Secondo me, la Fiorentina oggi è una squadra in grandissima forma.
Lo si vede anche in Europa, dove sta facendo molto bene. Ma tutto dipende, soprattutto, dall’atteggiamento del Cagliari. Da cosa vuole fare l’allenatore, da come vuole impostare la partita, per cercare di riportare la salvezza a casa il prima possibile".







